logo-Wisnow-bronzo
logo wisnow profess

GARANZIA

1.OGGETTO DELLA GARANZIA

1.1 Gli Apparecchi a marchio Wisnow sono garantiti dalla TERMOIDRAULICA AGOSTINI & Figli S.r.l

1.2. La presente garanzia Wisnow per l’Italia (di seguito definita garanzia) copre esclusivamente i vizi di costruzione o i difetti dei materiali degli Apparecchi WISNOW.

 

2.DURATA DELLA GARANZIA

2.1 La garanzia è di DUE ANNI dalla data di acquisto dell’apparecchio; è limitata ad UN ANNO per gli apparecchi acquistati da soggetti (persone fisiche o giuridiche) che agiscano nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, ovvero da loro intermediari.

2.2 La sostituzione o la riparazione di qualsiasi parte difettosa (o dell’intero apparecchio), non rinnova né proroga l’originaria durata della garanzia.

 

  1. LIMITAZIONI DELLA GARANZIA

3.1 La presente garanzia ha validità ed efficacia esclusivamente sul territorio Italiano e su quelli della Repubblica di San Marino e dello Stato Città del Vaticano.

3.2 Il cliente decade dai diritti previsti dalla Legge e dalle presenti condizioni di garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di OTTO GIORNI dalla data in cui ha scoperto il difetto.

3.3 Il cliente ha diritto alla prestazione oggetto della presente garanzia esclusivamente se siano rispettati i termini indicati ai precedenti artt. 2.1, 3.1 e 3.2, salve le limitazioni previste ai successivi artt.3.4 e 3.5 e le condizioni di cui all’articolo 3.6.

3.4 La garanzia non copre i danni imputabili:

  1. a) a installazione errata, imperfetta o incompleta (perdita di acqua dall’unità, perdita di refrigerante dai raccordi di collegamento ecc.),
  2. b) a occlusioni del circuito frigorifero dovute a mancanza di pulizia delle tubazioni sia in canalina esterna sia sotto traccia, e a causa della mancanza di operazioni di vuoto

all’impianto ecc.

  1. c) al trasporto o alla movimentazione dell’apparecchio.
  2. d) ad agenti atmosferici (fulmini, terremoti, incendi, ossidazione, ruggine ecc.).
  3. e) ad insufficienza di impianti elettrici (compresa la mancanza di una efficiente presa di terra e di regolare alimentazione fase/neutro), idraulici, per scarichi errati ecc.
  4. f) a riparazioni, modifiche o manomissioni effettuate da persone non autorizzate dal produttore o comunque per cause non dipendenti dal prodotto.

 

  1. g) alla mancata regolare manutenzione (pulizia filtri aria, pulizia batterie evaporanti, pulizia batterie condensanti, pulizia fori di scarico condensa ecc.).
  2. h) all’uso diverso da quello domestico per il quale l’apparecchio è stato sviluppato.
  3. i) all’utilizzo dell’apparecchio a temperature troppo basse o troppo alte
  4. l) all’errato dimensionamento dell’apparecchio rispetto alle esigenze di raffreddamento/riscaldamento dell’ambiente nel quale è installato.

3.5 La garanzia non opera inoltre se:

  1. a) l’apparecchio è privo di certificazione di conformità del montaggio effettuato da personale in possesso di certificazione PEF (Patentino Europeo Frigoristi o patente F-GAS), come prescritto dal Dpr. 43/2012.
  2. b) il numero di matricola dell’apparecchio risulta asportato, cancellato o manomesso c) il cliente non è in possesso della documentazione fiscale comprovante la data di acquisto dell’apparecchio.

3.6 LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

La garanzia sarà operativa con le seguenti limitazioni:

  1. La TA avrà diritto di sostituire il prodotto qualora la riparazione si rivelasse troppo onerosa;
  2. In caso di sostituzione del prodotto la garanzia avrà la durata residua di quella naturale;
  3. Nel caso in cui, a seguito della verifiche tecniche eseguite da TA successivamente al reclamo/segnalazione presentato dall’Acquirente, venga accertato che il vizio e/o il malfunzionamento del Prodotto o di suoi singoli componenti sia dovuto a fatto dell’Acquirente e/o di terzi e/o per cause di forza maggiore o caso fortuito, o comunque per cause non ricomprese nell’ambito della Garanzia, ivi compresa quella di conformità riservata al Consumatore, l’Acquirente verrà prontamente informato con comunicazione scritta e/o a mezzo e-mail o posta certificata, con l’indicazione del costo necessario per il ripristino del Prodotto e/o dei suoi singoli componenti; in tale caso, se comunque espressamente richiesto dall’Acquirente, l’intervento sarà eseguito a carico esclusivo di quest’ultimo;
  4. TA non rilascia alcuna garanzia (esplicita, implicita o di altra natura) sul Prodotto in termini di qualità, prestazione, precisione e affidabilità dei dati forniti dal medesimo. TA declina ogni responsabilità per eventuali danni e/o perdite che dovesse subire l’Acquirente dal Prodotto, ivi comprese perdite economiche o intangibili, il prezzo corrisposto per il Prodotto, perdite di profitti, reddito, dati, danni derivanti dal mancato godimento o uso del Prodotto, danni ad altri supporti di proprietà dell’Acquirente e/o di terzi associati e/o connessi al Prodotto, compresi in ogni caso le perdite ed i danni indiretti, incidentali o comunque consequenziali all’utilizzo del Prodotto. TA declina altresì ogni responsabilità per eventuali danni che, direttamente o indirettamente, possano derivare a persone, cose od animali a causa dell’inosservanza di tutte le prescrizioni indicate nel Manuale d’Uso, nelle Istruzioni per Installazione  e comunque nella documentazione informativa inclusa nella confezione e riguardanti, principalmente, le avvertenze di installazione, uso e manutenzione del Prodotto e dei suoi singoli componenti. In ogni caso, la responsabilità di TA nel quadro della presente Garanzia non potrà superare il prezzo versato dall’Acquirente quale corrispettivo per l’acquisto del Prodotto.

 

 

  1. MODALITÀ ESECUZIUONE INTERVENTI

4.1 Gli interventi in garanzia sui climatizzatori fissi, saranno effettuati direttamente a domicilio salvo quanto previsto al successivo comma, mentre quelli sugli altri prodotti (deumidificatori, condizionatori trasportabili ecc.), dovranno essere effettuati al punto di assistenza tecnica.

4.2. Gli interventi di riparazione in loco possono avvenire solo nei casi in cui le unità siano installate ad una altezza non superiore a mt. 2,00 da un piano di lavoro stabile sul quale si possa lavorare a norma del D.Lgs 81/08 sulla sicurezza del lavoro. Il cliente che volesse comunque, ove possibile, effettuato in loco l’intervento dovrà predisporre a propria cura e spese le attrezzature idonee a far lavorare i tecnici in totale sicurezza, corrispondendo anche i costi per l’uscita di verifica effettuata.

4.3. Per tutti gli interventi che ai sensi dei due precedenti comma sono effettuati presso i centri di assistenza, le spese di trasporto del prodotto sono a carico del cliente.

 

  1. FORO CONVENZIONALE

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione o cessazione del presente GARANZIA sussiste la competenza territoriale, in via esclusiva, del Foro di Roma.

Modulo Estensione di Garanzia
+3 anni

Per aderire all'estensione di Garanzia si prega di compilare ed inviare il modulo sottostante

  1. CONDIZIONI PER L’EFFICACIA DELLA GARANZIA

Il presente accordo è valido esclusivamente per i climatizzatori a marchio Wisnow. Non è riconosciuta alcuna garanzia su prodotti acquistati on line sui siti non autorizzati. Gli unici siti autorizzati sono www.amazon.it e www. wisnowitalia.it.

La stipula del presente accordo e l’estensione della garanzia sono subordinati:
– alla corretta compilazione del presente modulo di estensione della garanzia;
– alla conferma dell’avvenuta ricezione del modulo compilato;
– all’accertamento della validità dello scontrino/fattura del prodotto acquistato.

Si precisa altresì che l’estensione della garanzia dei 3 anni è valida solo sul compressore e sulle schede elettroniche del climatizzatore acquistato.

  1. SCADENZA E DURATA

Il presente accordo può essere stipulato entro e non oltre 20 giorni dall’acquisto del prodotto pena la decadenza della possibilità di estensione. La presente garanzia ha validità di 3 anni scaduta quella base di legge.